Livello 2 – Qualifica WSET® in birra

Questo corso è attualmente disponibile solo per lo studio in lingua inglese; non appena il corso sarà disponibile in altre lingue, vi informeremo sulle pagine dei descrittori del corso.

Chi dovrebbe partecipare?

La qualifica Livello 2 WSET® in Birra si concentra su come gli ingredienti chiave e i processi di produzione influenzano lo stile e la qualità della birra. Vi insegnerà inoltre a degustare, descrivere e valutare la qualità della birra.

Se siete professionisti della birra o dell’ospitalità, sarete in grado di offrire preziose indicazioni sulla selezione e sul servizio ai vostri colleghi e clienti. Se siete appassionati di birra, saprete esattamente cosa cercare quando scegliete le birre per ogni occasione.

Quali vantaggi ne trarrete?

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di descrivere e confrontare gli stili di birra prodotti con malti importanti a livello internazionale e regionale, nonché di spiegare l’uso e l’importanza del luppolo e degli additivi per ogni stile di birra.

Cosa viene trattato?

  • I principali ingredienti utilizzati nella produzione della birra, il modo in cui vengono lavorati e la loro influenza sullo stile di birra prodotto.
  • Malto e additivi, acqua, luppolo e altri aromi, lievito e batteri.
    • Come la produzione della birra influenza lo stile e la qualità della birra.
  • Processo di fermentazione alcolica, processo di produzione della birra, attrezzature per la produzione della birra, opzioni di produzione della birra, opzioni di fermentazione spontanea e in coltura mista.
    • I principi e i processi chiave coinvolti nella conservazione e nel servizio della birra.
  • Le condizioni ideali per la conservazione, il confezionamento e la durata di conservazione, le temperature di servizio, la vetreria, la birra alla spina, la birra in bottiglia, i difetti più comuni, la birra e gli alimenti.
    • Come vengono prodotti ed etichettati oltre 60 stili di birra e le loro caratteristiche tipiche.
  • Lager al malto, birre chiare al malto, lager al luppolo, birre chiare al luppolo, birre chiare al lievito, stili a fermentazione mista, altre birre speciali.

Requisiti d’esame per il Livello 2 qualifica WSET® in Birra: completare con successo

  • un esame che consiste in 50 domande a scelta multipla

N.B. Le lezioni, il materiale didattico e l’esame sono in lingua inglese.

Il prezzo del corso comprende: Lezioni, campioni di birra, materiale didattico e l’esame del Livello 2 qualifica WSET® in Birra.

Conoscenze preliminari richieste: È preferibile aver completato e superato il Livello 1 – Introduzione alla birra e al servizio della birra o un’altra qualifica ritenuta equivalente.

N.B. Se non siete sicuri, contattateci per aiutarvi a scegliere il livello di corso più adatto alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi.

Ore di apprendimento guidate: – Si raccomanda che il candidato dedichi almeno 28 ore di studio per completare il programma. Il tempo di studio consiste solitamente in una combinazione di lezioni e studio. Si raccomanda inoltre che il tempo di lezione per il programma non sia inferiore a 16 ore.

Risultati dell’apprendimento – Al termine di questo corso, il candidato sarà in grado di:

  • Comprendere lo stile e la qualità delle birre prodotte con malti base.
  • Comprendere come il processo di produzione della birra possa influenzare lo stile di una birra.
  • Comprendere come la scelta del lievito influenzi lo stile della birra.
  • Comprendere come la scelta del luppolo influenzi lo stile della birra.
  • Comprendere i principi e i processi chiave coinvolti nella conservazione e nel servizio della birra.

Percorsi di avanzamento – Una volta completato con successo il corso di livello 2, il candidato può passare alle seguenti qualifiche:

Certificato – La produzione di birra in pratica: il corso fornisce un’introduzione per i principianti alle tecniche di produzione e confezionamento della birra. Il corso fornisce un’introduzione pratica agli aspetti tecnici della produzione di birra e della creazione di ricette di malto, nonché ai principi di controllo del processo di produzione e imbottigliamento. Il corso prevede anche un’introduzione al kegging (transferimento sotto pressione negli fusti).

Per iscriversi al corso di livello 2 – in Birra, il mondo della birra, seguire questo link…

error: Content is protected !!