- Una formazione approfondita sui diversi vini della Champagne e l’acquisizione di solide competenze nella degustazione e nella consulenza sui vini della Champagne.
- Un certificato offerto dal Comité Champagne, l’autorità ufficiale per i vini di Champagne
chi dovrebbe partecipare?
Questo corso è rivolto a enotecari, sommelier, professionisti della ristorazione, professionisti e dirigenti della distribuzione alimentare, buyer e personale di vendita dell’industria del vino e degli alcolici, professionisti dell’industria vitivinicola, professionisti del turismo del vino, giornalisti enologici, importatori, formatori di vino, studenti dell’industria alberghiera e della ristorazione e dell’industria del lusso.
Più in generale, chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel campo della raccomandazione dei vini di Champagne.
quali vantaggi ne trarrete?
I candidati selezionati saranno in grado di:
- comprendere e interpretare le etichette dei vini di Champagne
- descrivere e valutare i vini di Champagne
- sapere come conservare e servire i vini di Champagne in condizioni ottimali
- consigliare un vino di Champagne accertando le aspettative e le esigenze del cliente e quindi fare una gamma di proposte in base alle sue necessità
- saper abbinare il cibo ai vini di Champagne
Per ottenere questa qualifica, i candidati dovranno – completare con successo:
una valutazione teorica
- trenta domande a scelta multipla
- un caso pratico sotto forma di due brevi domande a risposta scritta
valutazione pratica
- degustazione alla cieca di due champagne
N.B. L’esame sarà valutato e il certificato sarà rilasciato dal Comité Champagne in Francia.
Nel prezzo del corso sono inclusi – il materiale didattico, i campioni di vino, l’esame di specializzazione in Champagne, l’insegnamento, l’accesso al sito di supporto allo studio per tutta la durata del corso.
Formazione preliminare richiesta per questo corso: – è necessario aver completato con successo il Livello 2 – qualifica WSET® in Vini. Si consiglia di aver conseguito con successo anche la qualifica di Livello 3 – qualifica WSET® in Vini.
Inoltre, prima dell’inizio del corso: – completamento del corso online MOOC (alcune domande di teoria si basano sui contenuti del MOOC).
N.B. se non siete sicuri, contattateci, in modo che possiamo aiutarvi a scegliere il livello del corso in base alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi.
Ore di apprendimento guidate: – si consiglia di dedicare almeno 21 ore di studio per completare il programma. Le ore saranno di solito una combinazione di ore di lezione e di studio. Si raccomanda inoltre che il tempo di insegnamento non sia inferiore a 12 ore.
Percorsi di avanzamento – Una volta completato con successo il programma “Specialista dello champagne“, il candidato può passare alle seguenti qualifiche:
Livello 3 – Qualifica WSET® in Vini: – Per coloro che desiderano approfondire il mondo dei vini, questa qualifica fornisce una comprensione dettagliata dei fattori che influenzano lo stile, la qualità e il prezzo. Imparerete a valutare accuratamente i vini e a utilizzare le vostre conoscenze per prendere decisioni autorevoli.
Si prega di notare che: – il Livello 2 – Qualifica WSET® in Vini o un livello equivalente di esperienza è richiesto per accedere al programma Livello 3 – Qualifica WSET® in Vini.
Per iscriversi al corso “Specialista dello Champagne”, seguite questo link…